Corsi di formazione

Guarda tutti

Corso in aula virtuale DIGITAL MARKETING

Referente: 

3351831962

CONTENUTI
 Social Media Strategy: cos’è realmente, su quali fattori si basa e da quali elementi è costituita
 Il giusto mindset per sfruttare una strategia di Social Media Marketing
 Passare dalla visione “azienda-centrica” alla visione “cliente-centrica”
 Impostazione della Social Media Strategy all’interno della Digital Strategy
 Costruire una strategia di Social Media Strategy
 Integrazione attività on-line e off-line
 Il modello ZMOT
 Customer Journey: cos’è e come si analizza
 Buyer Personas: profilazione, misurazione, scalabilità
 Piano di Social Media Marketing (analisi del contesto, definizione obiettivi, tempi e budget)
 Brand Identity e USP (Unique Sell Proposition)
Brand Strategy e Channel Strategy (scelta dei canali migliori)
 Funnel Marketing
 Target
 Facebook/Instagram Ads: Account pubblicitario: configurazione e ottimizzazione
 Facebook/Instagram Ads (ottimizzazione, creatività strategica, formati)
 Linkedin per il B2B ed il target “business”: strategie di content e pubblicitarie
 Tik Tok, Telegram, Whatsapp Business
 Budget: come calcolarlo e come ottimizzarlo
DURATA
N. 12 ore suddivise in 4 incontri da 3 ore cad.
DOCENTE
Massimo Vichi, Digital Marketing Strategist.

METODOLOGIE DIDATTICHE
Utilizzo delle seguenti metodologie didattiche:lezione virtuale attraverso la piattaforma
https://zoom.us/, proiezioni slides, visione e commento di filmati, esempi operativi, case history.
E’ necessario scaricare il programma Zoom sul proprio dispositivo personale (preferibilmente pc o
tablet) ed avere una connessione internet. Una volta scaricato il programma il partecipante deve
registrarsi con il proprio nome e cognome.
10 minuti prima di ogni lezione verrà inviato il link per accedere al meeting/lezione attraverso un
semplice click.

MATERIALE DIDATTICO
Ad ogni partecipante verrà distribuito dispense e materiale didattico.

DATE
lunedì 28/09/2020 ore 14.45/17.45
mercoledì 30/09/2020 ore 14.45/17.45
lunedì 05/10/2020 ore 14.45/17.45
mercoledì 07/10/2020 ore 14.45/17.45