Corsi di formazione

Guarda tutti

Social Media: Strategie e Marketing

Tipologia: 

corso di aggiornamento professionale

A chi si rivolge: 

tutti

Durata: 

12 ore

Attestato: 

Attestato di frequenza

Referente: 

Valentina Fazzuoli

055 2036 968

v.fazzuoli@confcommercio.firenze.it

Un breve percorso formativo in quattro lezioni per imparare a trasformare internet in un potente alleato della tua azienda. Con pochi e semplici accorgimenti, che potrai applicare anche da solo, potrai subito comunicare meglio attraverso il web e i social media, gestendo in modo professionale e costruttivo i tuoi account per promuovere i tuoi prodotti/servizi e la tua immagine aziendale.

È consigliabile avere una conoscenza base del mondo del web e dei social network.
________________________________________________________________
OBIETTIVI
Migliorare la propria presenza sui social attraverso un metodo e un piano di social media strategy.

CONTENUTI

  • Principi generali di Social Media Marketing
  • Comunicare attraverso i social: Reach Organica & Advertising
  • Gestire la comunicazione in modo “professionale”
  • Il pubblico dei Social: come costruirsi il proprio pubblico e trovare gli strumenti corretti per raggiungerlo.
  • Perché alcune attività sui Social non funzionano? Principi di domanda latente e consapevole, target, algoritmi social.
  • Come raggiungere potenziali clienti sui social: Retargeting e Remarketing
  • KPI e principali metriche per valutare i risultati della propria attività on-line

________________________________________________________________

DURATA
N. 12 ore suddivise in 4 incontri 3 ore cad.

DOCENTE
Massimo Vichi, Digital Marketing Strategist.

PARTECIPANTI
Il corso verrà attivato con un minimo di 10 partecipanti. E’ previsto un massimo di n. 15 partecipanti.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
€ 100,00 + IVA