Che cosa è Formaimpresa

Formaimpresa è l’agenzia di formazione di Confcommercio della provincia di Firenze che progetta, organizza e eroga corsi formativi in vari ambiti.
Certificata da TUV Italia secondo la UNI EN ISO 9001:2008 per la "progettazione e l'erogazione di corsi di formazione superiore e formazione continua".
Nata per rispondere alle esigenze di formazione ed inserimento nel mondo del lavoro opera in diversi settori economici ed ambiti formativi.
Formaimpresa non è solo formazione ma anche struttura che è in grado di offrire servizi di orientamento, di inserimento nell’ambito lavorativo, di analisi per il fabbisogno del singolo e delle aziende grazie alla stretta collaborazione con le strutture afferenti alla Confcommercio.
Realizzare percorsi formativi è l’obiettivo che Formaimpresa si pone, evidenziando la sua esperienza e preparazione prima di tutto al servizio delle persone e di conseguenza alea imprese offrendo la massima qualità.
Opera sia su percorsi a catalogo che tramite Fondi Interprofessionali e nell’ambito dei fondi pubblici.

Aule formative
Le aule didattiche sono tutte attrezzate con connessione internet, videoproiettore, lavagne a fogli mobili. La sala Corsini, dotata anche di tv ed impianto audio con microfono, può accogliere fino a 35/40 posti a sedere.
La Sala Tintori è allestita con appositi banchi e personal computer con collegamento ad internet.
Questi spazi, utilizzati per lo svolgimento dei corsi organizzati da Formaimpresa, possono anche essere affittati per attività formative, seminari, riunioni e incontri.