Corsi di formazione
Comunicazione - Tecniche di comunicazione online e offline
Tipologia:
corso di aggiornamento professionale
A chi si rivolge:
tutti
Durata:
30 ore
Attestato:
Attestato di frequenza
Valorizza te stesso, le tue competenze, la tua esperienza, per dare più valore anche alla tua attività!
Come? Con le tecniche del “personal branding”, che ti aiutano a promuoverti agli occhi degli altri non solo durante gli incontri di persona, ma anche online.
In questo corso imparerai nelle prime 12 ore a fare tuoi alcuni suggerimenti psicologici fondamentali per presentare al meglio la tua azienda in ogni situazione.
Nelle successive 18 ore verranno approfondite le tematiche base del social media marketing, per aiutarti a promuovere la tua azienda on line nel modo migliore.
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OBIETTIVI
Potenziare la cura della propria immagine personale per sapersi presentare nel mondo reale e digitale.
CONTENUTI
Docente ELISA MARCHESELLI
- Aspetti psicologici della presentazione on line e off line
- Suggerimenti per creare una presentazione efficace aziendale e personale e al passo con i tempi
- Aspetti psicologici di preparazione alle relazioni di lavoro
- Storytelling: cos’è e a cosa serve al fine della presentazione
- Esercitazioni e simulazioni pratiche
Docente SIMONA BIGAZZI
- Usare i Social Media per far crescere il proprio brand e le proprie vendite
- Creare Contenuti per i propri canali Social
- Comunicare in maniera efficace su tutte le piattaforme
- Elaborare una Social Media Strategy e un Piano Editoriale
- Comunicare in maniera efficace su tutte le piattaforme
- Cos'è un piano editoriale
- Le domande da farsi prima di ideare un piano editoriale
- Spunti e suggerimenti per creare un piano editoriale per la propria azienda o realtà produttiva.
- Come compilarlo e consultarlo per migliorare la comunicazione su Facebook e Instagram: impara cosa, quando e come pubblicare online, per raggiungere il tuo obiettivo di business.
- Ideazione dei contenuti e prima composizione del piano editoriale
- Progettazione dei contenuti del piano
- Pubblicazione dei contenuti prodotti e approvati
- Individuazione del Target
- Come trovare idee per i Contenuti da pubblicare
- Regole per scrivere i contenuti
- Come e dove trovare le idee giuste per i contenuti social
- Come ottenere immagini per i social
- Analizzare i risultati
- Strumenti e Tool utili
- Analisi dell’azienda e del mercato
- Analisi dei competitor - come farla per capire quali sono i contenuti che vengono considerati più interessanti da un pubblico che è lo stesso al quale ti rivolgi con la tua pagina.
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QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Euro 150,00 + IVA