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Social Media - Social Selling

Tipologia: 

corso di aggiornamento professionale

A chi si rivolge: 

tutti

Durata: 

8 ore

Attestato: 

Attestato di frequenza

Referente: 

Giada Sani

055 2036 929

g.sani@confcommercio.firenze.it

Per vendere on-line è necessario usare i canali giusti, identificare la “clientela” (chi sono e dove si trovano sia “fisicamente” che “online”), il processo di acquisto e i contenuti da utilizzare.

E’ importante conoscere gli strumenti “digitali” (sito e-commerce, piattaforme, Facebook e Instagram Shopping, motori di ricerca ecc) ma soprattutto gli strumenti di comunicazione (cosa, come, dove e a chi comunicare).

Affronteremo il concetto di “vendita on line” in senso esteso comprendendo sia l’e-commerce “puro” (tutto il processo di acquisto si svolge sui canali digitali) che il cosiddetto “info-commerce” (alcune delle fasi si svolgono on-line e la vendita può concludersi in un punto fisico)

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CONTENUTI

- Vendita on-line: identificare il “customer journey” (processo di acquisto), il target (buyer personas) e gli obiettivi e-commerce e info-commerce.

- Differenze tra e-commerce “puro” e “inbound marketing” (attirare i clienti con contenuti di valore) : creazione di contenuti finalizzati alla vendita

- Social Selling: vendere attraverso i social media; Facebook Shop, Instagram Shopping. Pubblicità on line attraverso Facebook/Instagram. Cenni su Google Ads e Google Shopping.

- Cenni sul Funnel Marketing (seguire e gestire il cliente in tutte le fasi “touch Point” di avvicinamento all’acquisto), retargeting (Facebook Pixel), newsletter e sistemi di “fidelizzazione”
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DOCENTE
Massimo Vichi Digital Marketing Strategist

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