Business Model Canvas, ripensare alla propria attività nell'era del Covid-19

E se usassimo questo periodo di stop forzato per qualcuno, di ripresa lenta o lentissima per quasi tutti, di mercato difficile e pieno di incognite per guardarci intorno e orientarci verso nuovi modelli di business?

In effetti, tutte le attività economiche hanno vissuto grandi cambiamenti da marzo ad ora: nulla, o quasi, è più come prima della fase di “lockdown”. Allora, meglio cercare di capire come adeguarsi e come ritrovare una spinta verso il futuro.

È quanto suggerisce di fare Confcommercio con il nuovissimo seminario “Business Model Canvas”, a cura dell’esperto di marketing Filippo Giustini

Giovedì 25 giugno alle ore 14.30 in programma on line sulla piattaforma Zoom

Un titolo in inglese per condensare un concetto semplice e vincente: imparare a conoscere ed usare gli strumenti per declinare la propria offerta di prodotti e servizi secondo i nuovi orientamenti del mercato dopo l’emergenza sanitaria.

In particolare, il “Business Model Canvas” permette di

  • Individuare con precisione il proprio target di riferimento, in modo da adattare alle sue esigenze ogni proposta e non disperdersi in azioni inutili

  • Comprendere il processo decisionale che porta il cliente a decidere di acquistare o meno certi prodotti/servizi, in modo da poterne intercettare l’interesse in maniera più decisiva

Miracoli ad appannaggio solo di grandi aziende? No, davvero! E Filippo Giustini lo dimostrerà portando alcune interessanti case histories.

Gratuito per i soci Confcommercio

Per iscriversi al seminario è possibile contattare gli uffici:

telefono 055 2036930

a.focardi@confcommercio.firenze.it – Arianna Focardi

b.berti@confcommercio.firenze.it – Benedetta Berti

La durata del seminario è di un’ora.