CONTENUTI
Conoscenza delle varie modalità di vendita on line e dei vari strumenti a disposizione
Le piattaforme (CMS), quali scegliere in base al progetto da realizzare: Drupal, WordPress,
PrestaShop, Magento, Joomla o CMS proprietario (CMS Custom)
I più importanti MarketPlace: Amazon, Ebay, Zalando, Spartoo, Privalia, ePRICE, Wish
Presenza su tutti gli strumenti di Google, indicizzazione e campagne pubblicitarie attraverso
AdWords e Google Shopping
Social Network: Facebook, Youtube, Instagram, Twitter, Pinterest e integrazione con
strumenti per la vendita on line (Shopify, Fb shopping, etc)
Campagne di Direct Marketing – Newsletter
Importanza della reputazione per la vendita Online e come acquisirla.
Strategie di Vendita e organizzazione del Negozio Online (Spese di spedizione, Modalità di
pagamento, scelta dei Corrieri e/o Agenzie di Spedizione)
Burocrazia e aspetti tecnici per aprire un sito e-commerce
Normative su Copyright e Privacy
DURATA
N. 15 ore suddivise in 5 incontri da 3 ore cad.
DOCENTE
Francesco Chessa ,Web Marketing Strategist
METODOLOGIE DIDATTICHE
Utilizzo delle seguenti metodologie didattiche: lezione virtuale attraverso la piattaforma
https://zoom.us/, proiezioni slides, visione e commento di filmati, esempi operativi, case history.
E’ necessario scaricare il programma Zoom sul proprio dispositivo personale (preferibilmente pc o
tablet) ed avere una connessione internet. Una volta scaricato il programma il partecipante deve
registrarsi con il proprio nome e cognome.
10 minuti prima di ogni lezione verrà inviato il link per accedere al meeting/lezione attraverso un
semplice click.
MATERIALE DIDATTICO
Ad ogni partecipante verrà distribuito dispense e materiale didattico.
DATE
Lunedì 5 ottobre - ore 9:00/12:00
Lunedì 12 ottobre - ore 9:00/12:00
Mercoledì 14 ottobre - ore 9:00/12:00
Lunedì 19 ottobre - ore 9:00/12:00
Mercoledì 21 ottobre - ore 9:00/12:00
COSTO: 120+IVA
per info 3351831962