Corso in aula virtuale ESERCIZI DI CREATIVITA' PER I SOCIAL

Come comunicare il proprio brand?
Come attirare l'attenzione su prodotti e servizi della propria impresa?
Quali contenuti creare per coinvolgere la propria community?

Lo storytelling efficace sui social media è il risultato del giusto mix tra strategia, creatività e rispetto delle grammatiche dei canali.

Questo corso ti insegnerà a elaborare il piano editoriale per la tua impresa e a realizzare vari format di contenuto solo tramite l'utilizzo del cellulare. Attraverso vari casi studio sarai in grado di progettare e realizzare foto, infografiche, video, storie e reels con lo scopo di raggiungere, interessare e coinvolgere i tuoi pubblici sui social.

Insieme alla nostra docente, attraverso molte esercitazioni pratiche imparerai a creare anche con il tuo cellulare contenuti digitali di alta qualità, testuali e visivi, da condividere secondo un piano editoriale ben strutturato.

OBIETTIVI
Migliorare la propria presenza sui social network con contenuti testuali e visivi originali e di qualità, attraverso l’utilizzo consapevole delle tecniche di digital marketing.

DATE E ORARI

- Lunedì 29 marzo 2021 ore 09:30/12:30

- Mercoledì 7 aprile 2021 ore 09:30/12:30

- Lunedì 12 aprile 2021 ore 09:30/12:30

- Lunedì 19 aprile 2021 ore 09:30/12:30

- Lunedì 26 aprile 2021 ore 09:30/12:30

LUOGO DI SVOLGIMENTO
https://zoom.us/
______________________________________________
CONTENUTI

- Content marketing e storytelling sui social: come e quando pubblicare nei social
- Contenuti per informare, educare, intrattenere, offrire servizi, partecipare.
- I vari formati e il giusto linguaggio
- Case history di PMI
- App e tool da utilizzare sul cellulare
______________________________________________
DOCENTE
Lucia Ciciriello, Digital Marketing Strategist

MATERIALE DIDATTICO
Ad ogni partecipante verrà distribuito dispense e materiale didattico.

PREZZO
120,00 euro + IVA

INFORAMZIONI E ISCRIZIONI
Chiara Galli
0575 350755
formazione@confcommercio.ar.it