Corso in aula virtuale FOTO PER I SOCIAL

CONTENUTI
Instagram/Facebook: il ruolo dell'immagine ai tempi dei social network
Strategie di promozione del profilo
Instagram/Facebook Stories: concetti di base e funzioni da conoscere
Gestione di un progetto di storytelling fotografico
Come raccontare una storia attraverso le immagini
App per l'editing fotografico da smartphone
Creazione di un profilo Instagram/Facebook condiviso
Selezione e post produzione del materiale
Copywriting: elaborazione delle didascalie
Ricerca degli hashtag più adatti
Pubblicazione degli scatti selezionati
Esercitazioni pratiche

DURATA
N. 12 ore suddivise in 4 incontri da 3 ore cad.

DOCENTE
Filippo Zeppi, Digital Marketing Strategist.
Emilio Trabusti, Digital Marketing Strategist.

METODOLOGIE DIDATTICHE
Utilizzo delle seguenti metodologie didattiche:lezione virtuale attraverso la piattaforma
https://zoom.us/, proiezioni slides, visione e commento di filmati, esempi operativi, case history.
E’ necessario scaricare il programma Zoom sul proprio dispositivo personale (preferibilmente pc o
tablet) ed avere una connessione internet. Una volta scaricato il programma il partecipante deve
registrarsi con il proprio nome e cognome.
10 minuti prima di ogni lezione verrà inviato il link per accedere al meeting/lezione attraverso un
semplice click.

MATERIALE DIDATTICO
Ad ogni partecipante verrà distribuito dispense e materiale didattico.

DATE
Martedì 6 ottobre 2020 ore 14.45/17.15
Giovedì 8 ottobre 2020 ore 14.45/17.15
Martedì 13 ottobre 2020 ore 14.45/17.15
Giovedì 15 ottobre 2020 ore 14.45/17.15

PREZZO: 100+IVA

per info 3351831962