Chi utilizza i social per promuovere la propria attività deve pianificare con attenzione modi e tempi della comunicazione per non lasciare nulla al caso, creando contenuti sempre interessanti che catturino l’attenzione dei follower. Ecco a cosa serve il “piano editoriale”!
In questo breve coso ti insegneremo proprio ad usare questo strumento, utile ad aziende e professionisti che vogliono avere successo anche sul web.
È consigliabile avere una conoscenza base del mondo del web e dei social network.
LUOGO DI SVOLGIMENTO
https://zoom.us/
E’ necessario scaricare il programma Zoom sul proprio dispositivo personale (preferibilmente pc o tablet) ed avere una connessione internet. Una volta scaricato il programma il partecipante deve registrarsi con il proprio nome e cognome.
10 minuti prima di ogni lezione verrà inviato il link per accedere al meeting/lezione attraverso un semplice click.
DATE
Mercoledì 18 novembre ore 9.00 - 12.00
Mercoledì 25 novembre ore 9.00 - 12.00
Mercoledì 02 dicembre ore 9.00 - 12.00
Mercoledì 09 dicembre ore 9.00 - 12.00
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OBIETTIVI
Migliorare la propria presenza sui social attraverso la creazione e la pubblicazione di contenuti con modi e
tempi calibrati in base gli obiettivi aziendali
CONTENUTI
- Cos'è un piano editoriale
- Le domande da farsi prima di ideare un piano editoriale
- Individuazione del Target
- Come trovare idee per i Contenuti da pubblicare
- Analizzare i risultati
- Strumenti e Tool utili
- Spunti e suggerimenti per creare un piano editoriale per la propria azienda o realtà produttiva.
- Come compilarlo e consultarlo per migliorare la comunicazione su Facebook e Instagram: impara cosa, quando e come pubblicare online, per raggiungere il tuo obiettivo di business.
- Ideazione dei contenuti e prima composizione del piano editoriale
- Progettazione dei contenuti del piano
- Pubblicazione dei contenuti prodotti e approvati
- Analisi dell’azienda e del mercato
- Analisi dei competitor - come farla per capire quali sono i contenuti che vengono considerati più interessanti da un pubblico che è lo stesso al quale ti rivolgi con la tua pagina.
- Regole per scrivere i contenuti
- Come e dove trovare le idee giuste per i contenuti social
- Come ottenere immagini per i social
- Social media listening
- Sentiment, engagement, emoji e potential reach
- Google Suggest, Google Trend e Trello
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DOCENTE
SIMONA BIGAZZI, Digital Marketing Strategist.
MATERIALE DIDATTICO
Ad ogni partecipante verrà distribuito dispense e materiale didattico.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
€ 100,00 + IVA
CONTATTI
Piazza Pietro Annigoni 9/D
055 2036 968
v.fazzuoli@confcommercio.firenze.it