Un breve percorso formativo in quattro lezioni per imparare a trasformare internet in un potente alleato della tua azienda.
Con pochi e semplici accorgimenti, che potrai applicare anche da solo, potrai subito comunicare meglio attraverso il web e i social media, gestendo in modo professionale e costruttivo i tuoi account per promuovere i tuoi prodotti/servizi e la tua immagine aziendale.
È consigliabile avere una conoscenza base del mondo del web e dei social network.
DATE e ORARI
Lunedì 24 maggio ore 14:30 - 17:30
Lunedì 31 maggio ore 14:30 - 17:30
Lunedì 07 giugno ore 14:30 - 17:30
Lunedì 14 giugno ore 14:30 - 17:30
LUOGO DI SVOLGIMENTO
https://zoom.us/
_________________________________________
OBIETTIVI
L'obiettivo di questo corso è fornire le basi per comprendere le caratteristiche, le dinamiche e le peculiarità dei diversi social media, capire quali utilizzare a seconda degli obiettivi di business dell'impresa e come collegare tra loro i vari canali al fine di implementare una strategia di social media marketing efficace.
CONTENUTI
· Introduzione al Social Media Marketing: che cos'è e quali sono i benefici per l'azienda.
· Definizione del piano strategico di marketing e comunicazione
· Strategie di base
· Software indispensabili per creare contenuti sui social
· Influencer
· Strumenti di misurazione dei risultati
· Scegliere i social su cui pubblicare
· Strumenti di pubblicazione
· Pubblicità a pagamento come si gestisce e come si fa
· Strumenti per l'acquisizione delle recensioni
· Come migliorare la brand reputation.
_________________________________________
DOCENTE
Gabriele Hoffer, Digital Marketing Strategist
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Se in regola con i versamenti EBiTTOSC: Gratuito
Se non in regola con i versamenti EBiTTosc: Euro 100,00 + IVA
CONTATTI
Piazza Pietro Annigoni 9/D
055 2036 929
g.sani@confcommercio.firenze.it