Corsi di formazione
Social Media - Food Photography
Tipologia:
corso di aggiornamento professionale
A chi si rivolge:
tutti
Durata:
12 ore
Attestato:
Attestato di frequenza
Essere bravi oggi non basta, dobbiamo anche farlo sapere agli altri.
Come? Per esempio, attraverso immagini belle e invitanti delle pietanze che serviamo nel nostro locale.
Bastano pochi accorgimenti tecnici per ottenere il massimo, anche semplicemente usando il proprio smartphone: la giusta composizione, la luce più adatta, qualche trucco di post-produzione per migliorare ogni scatto.
È quanto ti insegneremo a fare in questo corso, adatto a chi ha già una conoscenza base delle regole di web e social network.
___________________________________
OBIETTIVI
Migliorare la propria presenza sui social network con fotografie originali e di qualità, attraversol’utilizzo consapevole dello smartphone.
CONTENUTI
1) quali immagini utilizzare e perché nel social media marketing
2) quali benefici vengono generati da un uso corretto delle immagini
3) quali strumenti utilizzare per fare foto con lo smartphone: accessori e app
4) come creare immagini emozionanti e utili nello storytelling
5) quali aspetti tecnici considerare e quali regole seguire
6) approccio diretto e pratico alla fotografia orientata ai social e al web
6.1) APPENDICE: Focus food photography
6.2) APPENDICE 2: Lo storytelling nel food
6.3) APENDICE 3: Cibo e composizione del piatto: marketing e psicologia dei colori
___________________________________
DOCENTE
Filippo Zeppi, Digital Marketing Strategist
ISCRIVITI SUBITO!
QUOTA di PARTECIPAZIONE
100,00 euro + IVA