Corsi di formazione

Guarda tutti

Social Media Marketing - Ristorazione

Tipologia: 

corso di aggiornamento professionale

A chi si rivolge: 

tutti in possesso di account social

Durata: 

12 ore

Attestato: 

Attestato di frequenza

Referente: 

Giada Sani

055 2036 929

g.sani@confcommercio.firenze.it

L’appetito, si sa, vien mangiando. Ma anche l’immagine di un bel piatto guarnito può far venire l’acquolina in bocca! Se hai voglia di far conoscere il tuo locale e aumentare i tuoi affari, in questo corso potrai scoprire tecniche e segreti per attirare l’attenzione dei clienti attraverso foto accattivanti, post ben scritti e altri strumenti forniti da Facebook e Instagram, evitando gli errori più comuni.

Requisiti: necessario avere un account social aperto (Facebook o Instagram)

INFO DATE e ORARI
Clicca qui
http://formaimpresa.it/content/social-media-marketing-la-ristorazione

OBIETTIVO
L'obiettivo del corso è quello di migliorare l’utilizzo dei social network della propria attività di ristorazione, attraverso il corretto uso degli strumenti che face book e instagram mettono a disposizione.

PROGRAMMA

Introduzione: Scenario generale e differenze di utilizzo delle varie piattaforme

Come gestire bene una pagina Facebook per un ristorante
 Il post ideale su Facebook: cosa funziona e cosa no!
 La promozione di un evento/serata a tema/inaugurazione
 Come aumentare i fan (senza pagare!).
 Errori più comuni
 Cenni di Facebook Ads

Come gestire bene l’account Instagram per un ristorante
 Come fotografare il cibo per Instagram
 Come aumentare i follower (senza pagare!).
 Come scegliere gli hashtag
 Dove postare: gallery, stories, reels, guide, IGTV.
 App, trucchi e consigli
 Food Influencer: come trovarli, ingaggiarli e valutarli
 Web Reputation

DURATA
N. 12 ore suddivise in 4 incontri da 3 ore cad

DOCENTE
ELENA FARINELLI, consulente e formatrice di Digital Marketing

METODOLOGIE DIDATTICHE
Utilizzo delle seguenti metodologie didattiche: lezione virtuale attraverso la piattaforma https://zoom.us/, proiezioni slides, visione e commento di filmati, esempi operativi, case history.
È necessario scaricare il programma Zoom sul proprio dispositivo personale (preferibilmente pc o tablet) ed avere una connessione internet. Una volta scaricato il programma il partecipante deve registrarsi con il proprio nome e cognome.
Verrà inviato il link per accedere al meeting/lezione attraverso un semplice click.

MATERIALE DIDATTICO
Ad ogni partecipante verrà distribuito dispense e materiale didattico.

PARTECIPANTI
Il corso verrà attivato con un minimo di 10 partecipanti. E’ previsto un massimo di n. 15 partecipanti.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Se in regola con i versamenti EBTT: Gratuito
Se non in regola con i versamenti EBTT: Euro 100,00 + Iva