Corsi di formazione
Social Media Marketing - Retail
Tipologia:
corso di aggiornamento professionale
A chi si rivolge:
tutti in possesso di account social
Durata:
12 ore
Attestato:
Attestato di frequenza
Il corso ideale per chi ha già aperto una pagina Facebook (o Instagram) per promuovere il proprio negozio e ora vuole scoprire cosa fare (o non fare) per attirare un numero sempre maggiore di clienti e far decollare l’attività. Durante le lezioni conoscerai tanti casi aziendali ed esempi pratici che potrai facilmente applicare ai tuoi social media con sicuro successo.
Requisiti: necessario avere un account social aperto (Facebook o Instagram)
INFO DATE e ORARI
Clicca qui
http://formaimpresa.it/content/social-media-marketing-il-retail
OBIETTIVO
L'obiettivo del corso è quello di migliorare l’utilizzo dei social network della propria attività di retail, attraverso il corretto uso degli strumenti che facebook e instagram mettono a disposizione.
PROGRAMMA
Introduzione: Scenario, differenze di utilizzo le varie piattaforme
Come gestire bene una pagina Facebook
Il piano editoriale. Ogni quanto scrivere? A che giorni e orari?
Come trovare nuove idee, e come individuare contenuti che creino un buon engagement degli utenti.
Come aumentare i fan (senza pagare!).
Errori più comuni
Cenni di Facebook Ads
Come gestire bene l’account Instagram per un ristorante
Come creare un profilo accattivante
Come aumentare i follower (senza pagare!).
Come scegliere gli hashtag
Dove postare: gallery, stories, reels, guide, IGTV.
App, trucchi e consigli
Local Influencer: come trovarli, ingaggiarli e valutarli
DURATA
N. 12 ore suddivise in 4 incontri da 3 ore cad
DOCENTE
ELENA FARINELLI, consulente e formatrice di Digital Marketing
METODOLOGIE DIDATTICHE
Utilizzo delle seguenti metodologie didattiche: lezione virtuale attraverso la piattaforma https://zoom.us/, proiezioni slides, visione e commento di filmati, esempi operativi, case history.
È necessario scaricare il programma Zoom sul proprio dispositivo personale (preferibilmente pc o tablet) ed avere una connessione internet. Una volta scaricato il programma il partecipante deve registrarsi con il proprio nome e cognome.
Verrà inviato il link per accedere al meeting/lezione attraverso un semplice click.
MATERIALE DIDATTICO
Ad ogni partecipante verrà distribuito dispense e materiale didattico.
PARTECIPANTI
Il corso verrà attivato con un minimo di 10 partecipanti. E’ previsto un massimo di n. 15 partecipanti.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Euro 100,00 + Iva