Corsi di formazione

Guarda tutti

Social Media - Officina Social

Tipologia: 

corso di aggiornamento professionale

A chi si rivolge: 

tutti

Durata: 

16 ore

Attestato: 

Attestato di frequenza

Referente: 

Giada Sani

055 2036 929

g.sani@confcommercio.firenze.it

Idee nuove, creatività, storie coinvolgenti da raccontare e le giuste strategie per farlo: ci vuole tutto questo per animare i social aziendali e attirare l'attenzione sul proprio brand.

Se hai bisogno di qualche dritta da un esperto, questo è il corso che fa per te.

Cosa ti serve?

  • Un pc
  • Il cellulare
  • ...e tanta voglia di metterti in gioco per imparare a creare contenuti sempre più interessanti per le pagine social della tua azienda!

È necessario avere una conoscenza base del mondo del web e dei social network.
________________________
OBIETTIVI

Migliorare la propria presenza sui social network con contenuti testuali e visivi originali e di qualità, attraverso l’utilizzo consapevole delle tecniche di digital marketing.

CONTENUTI

- Gli obiettivi del social media marketing: presenza, visibilità, reputazione e vendite.
- Content marketing. Contenuti per informare, educare, intrattenere, offrire servizi, partecipare.
- Formati, toni e linguaggi adeguati
- Case history di PMI
- App e tool da utilizzare sul cellulare
________________________

DOCENTE
LUCIA CICIRIELLO, Digital Marketing Strategist.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
€ 120,00 + IVA