CONTENUTI
Social Media Strategy: cos’è realmente, su quali fattori si basa e da quali elementi è costituita
Il giusto mindset per sfruttare una strategia di Social Media Marketing
Passare dalla visione “azienda-centrica” alla visione “cliente-centrica”
Impostazione della Social Media Strategy all’interno della Digital Strategy
Costruire una strategia di Social Media Strategy
Integrazione attività on-line e off-line
Il modello ZMOT
Customer Journey: cos’è e come si analizza
Buyer Personas: profilazione, misurazione, scalabilità
Piano di Social Media Marketing (analisi del contesto, definizione obiettivi, tempi e budget)
Brand Identity e USP (Unique Sell Proposition)
Brand Strategy e Channel Strategy (scelta dei canali migliori)
Funnel Marketing
Target
Facebook/Instagram Ads: Account pubblicitario: configurazione e ottimizzazione
Facebook/Instagram Ads (ottimizzazione, creatività strategica, formati)
Linkedin per il B2B ed il target “business”: strategie di content e pubblicitarie
Tik Tok, Telegram, Whatsapp Business
Budget: come calcolarlo e come ottimizzarlo
DURATA
N. 12 ore suddivise in 4 incontri da 3 ore cad.
DOCENTE
Massimo Vichi, Digital Marketing Strategist.
METODOLOGIE DIDATTICHE
Utilizzo delle seguenti metodologie didattiche:lezione virtuale attraverso la piattaforma
https://zoom.us/, proiezioni slides, visione e commento di filmati, esempi operativi, case history.
E’ necessario scaricare il programma Zoom sul proprio dispositivo personale (preferibilmente pc o
tablet) ed avere una connessione internet. Una volta scaricato il programma il partecipante deve
registrarsi con il proprio nome e cognome.
10 minuti prima di ogni lezione verrà inviato il link per accedere al meeting/lezione attraverso un
semplice click.
MATERIALE DIDATTICO
Ad ogni partecipante verrà distribuito dispense e materiale didattico.
DATE
lunedì 28/09/2020 ore 14.45/17.45
mercoledì 30/09/2020 ore 14.45/17.45
lunedì 05/10/2020 ore 14.45/17.45
mercoledì 07/10/2020 ore 14.45/17.45
PREZZO: 120+IVA
per info 3351831962