Corsi di formazione

Guarda tutti

Social Media - Il Negozio Online e Offline (Vetrinistica e Social Media Marketing)

Tipologia: 

corso di aggiornamento professionale

A chi si rivolge: 

tutti

Durata: 

16 ore

Attestato: 

Attestato di frequenza

Referente: 

Giada Sani

055 2036 929

g.sani@confcommercio.firenze.it

Curare il proprio brand fuori e dentro il negozio, nello spazio fisico e reale di una vetrina e in quello virtuale – ma sempre più seguito – dei social media.

Come fare a non perdersi, soprattutto se si comincia da poco?

Te lo spieghiamo in questo corso, che ti offre una miscela esplosiva di competenze per valorizzare i tuoi prodotti e la tua azienda ai clienti, effettivi e potenziali, che passeggiano per la strada o… su Internet!
____________________________________
OBIETTIVI

Potenziare la propria identità aziendale attraverso l’utilizzo di vetrine reali (quelle del negozio fisico) e virtuali (quelle dei profili social) che attirino l’attenzione sui prodotti rispecchiando l’anima e la filosofia dell’impresa.
____________________________________
CONTENUTI

DOCENTE: SIMONA BIGAZZI

- Introduzione generale ai social network
- Obiettivi principali del social media manager
- Il piano editoriale
- La creazione dei contenuti: le idee, le fonti
- Esempi e best practice
- Gestione coordinata di tutti i canali
- Integrazione con la comunicazione aziendale
- Focus su Facebook marketing e advertising
- Esercitazioni pratiche
- Case histories

DOCENTE: MARZIA TENTI

- La scenografia in vetrina: concetti generali di composizione ed equilibrio delle forme e dei colori.
- Definire un piano di azione efficace per raggiungere gli obiettivi aziendali attraverso la vetrina.
- La progettazione della vetrina: libera le idee e impara a concretizzarle per avere una perfetta immagine coordinata del tuo negozio
- Il tema: lo storytelling della tua azienda va in scena nella tua vetrina
- Gli oggetti scenici.
- Gli espositori a seconda del prodotto da valorizzare.
- Creazioni homemade e artigianalità in vetrina: l’arte del riciclo creativo attraverso l’utilizzo di materiali di uso comune e/o di facile reperimento
- Esercitazioni e simulazioni pratiche
____________________________________

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
120,00 euro + IVA