Corsi di formazione

Guarda tutti

Social Media Marketing - Extralberghiero

Tipologia: 

corso di aggiornamento professionale

A chi si rivolge: 

tutti in possesso di account social

Durata: 

12 ore

Attestato: 

Attestato di frequenza

Referente: 

Giada Sani

055 2036 929

g.sani@confcommercio.firenze.it

Un corso che ti insegnerà a usare correttamente i social network per la tua attività. Lezioni dal taglio pratico, ricche di esempi reali, che ti mostreranno come promuovere la tua struttura ricettiva extralberghiera e aumentare le prenotazioni attraverso Facebook e Instagram, ricorrendo a qualche tecnica di sicuro effetto ed evitando gli errori più comuni.

Requisiti: necessario avere un account social aperto (Facebook o Instagram)

INFO DATE e ORARI
Clicca qui
http://formaimpresa.it/content/social-media-marketing-il-settore-extralb...

OBIETTIVO
L'obiettivo del corso è quello di migliorare l’utilizzo dei social network della propria attività, attraverso il corretto uso degli strumenti che facebook e instagram mettono a disposizione.

PROGRAMMA

Introduzione: Scenario, differenze di utilizzo le varie piattaforme

Come gestire bene una pagina Facebook
 Come usare la pagina Facebook nel turismo
 Come trovare nuove idee, e come individuare contenuti che creino un buon engagement degli utenti.
 Come aumentare i fan (senza pagare!).
 Errori più comuni  Cenni di Facebook Ads

Come gestire bene l’account Instagram per una struttura ricettiva
 Il post ideale: la foto, il testo, i tag
 Come aumentare i follower (senza pagare!).
 Come scegliere gli hashtag
 Dove postare: gallery, stories, reels, guide, IGTV.
 App, trucchi e consigli
 Travel Influencer: come trovarli e valutarli
 Web Reputation

DURATA
N. 12 ore suddivise in 4 incontri da 3 ore cad

DOCENTE
ELENA FARINELLI, consulente e formatrice di Digital Marketing

METODOLOGIE DIDATTICHE
Utilizzo delle seguenti metodologie didattiche: lezione virtuale attraverso la piattaforma https://zoom.us/, proiezioni slides, visione e commento di filmati, esempi operativi, case history.
È necessario scaricare il programma Zoom sul proprio dispositivo personale (preferibilmente pc o tablet) ed avere una connessione internet. Una volta scaricato il programma il partecipante deve registrarsi con il proprio nome e cognome.
Verrà inviato il link per accedere al meeting/lezione attraverso un semplice click.

MATERIALE DIDATTICO
Ad ogni partecipante verrà distribuito dispense e materiale didattico.

PARTECIPANTI
Il corso verrà attivato con un minimo di 10 partecipanti. E’ previsto un massimo di n. 15 partecipanti.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
€ 100,00 + Iva (€ 122,00).