Corsi di formazione
Influencer Marketing per il turismo
Tipologia:
corso di aggiornamento professionale
A chi si rivolge:
tutti
Durata:
12 ore
Attestato:
Attestato di frequenza
OBIETTIVO
Il corso si pone come obiettivo quello di aiutare gli operatori a capire come rapportarsi con gli influencer (come valutarli, come rispondergli e come gestire le loro richieste). Inoltre vuole dare una serie di consigli su come mettere in atto una campagna di influencer marketing in tutti i vari passaggi: dalla scelta delle persone, alla mail di contatto, fino all’analisi post-campagna e relativa valutazione.
INFO DATE e ORARI
Clicca qui
http://formaimpresa.it/content/partenza-corso-influencer-marketing-il-tu...
PROGRAMMA
- Introduzione
- Scenario: quali piattaforme sono più adatte per le attività di Influencer Marketing?
- Tipologie di Influencer: dalle celebrità ai nano-influencer
- L’influencer: uno scroccone oppure un’opportunità?
- Come valutare un influencer e come individuare i “falsi” influencer
- Come rispondere a una richiesta da parte di un influencer
- Quanto costa ingaggiare un influencer
- Esempi reali di attività fatte in ambito food & travel
- I 4 step per una campagna di Influencer Marketing:
- Scouting: come trovarli
- Come contattarli: errori da non commettere in fase di contatto
- Come gestire le varie fasi della campagna
- Insight e Analisi: come valutare i risultati
- Gli errori più comuni da evitare
DURATA
12 ore suddivise in 4 incontri da 3 ore cad
DOCENTE
ELENA FARINELLI, consulente e formatrice di Digital Marketing
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Se in regola con i versamenti EBTT: Gratuito
Se non in regola con i versamenti EBTT: Euro 100,00 + Iva