vendita

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Per vendere on-line è necessario usare i canali giusti, identificare la “clientela” (chi sono e dove si trovano sia “fisicamente” che “online”), il processo di acquisto e i contenuti da utilizzare.

E’ importante conoscere gli strumenti “digitali” (sito e-commerce, piattaforme, Facebook e Instagram Shopping, motori di ricerca ecc) ma soprattutto gli strumenti di comunicazione (cosa, come, dove e a chi comunicare).

ISCRIZIONI APERTE per il corso ABILITAZIONE ALLA VENDITA DEI PRODOTTI FITOSANITARI

Il corso di formazione obbligatoria è rivolto a coloro che sono in possesso di diplomi o lauree in discipline agrarie, forestali, biologiche, ambientali, chimiche, mediche e veterinarie, ai sensi dell’art. 8 comma 2 del D.lgs. 150/2012 e che intendono operare come rivenditori di prodotti fitosanitari destinati ad uso professionale.

Gli acquisti on line stanno crescendo a ritmi molto elevati in tutto il mondo, Italia compresa.
Per un negozio della rete distributiva tradizionale è importante riuscire ad agganciare questo trend, per restare al passo con le richieste del mercato e non perdere competitività.
È quanto imparerai a fare in questo percorso formativo, che ti prepara a configurare e gestire in autonomia il tuo e-commerce attraverso l’utilizzo della piattaforma PrestaShop.

È consigliabile avere una conoscenza base del mondo del web.