Corsi di formazione
E- Commerce
Tipologia:
corso di aggiornamento professionale
A chi si rivolge:
tutti
Attestato:
Attestato di frequenza
INFO DATE E ORARI
http://formaimpresa.it/content/partenza-corso-e-commerce-2021-0
__________________________________________
CONTENUTI
- Conoscenza delle varie modalità di vendita on line e dei vari strumenti a disposizione
- Le piattaforme (CMS), quali scegliere in base al progetto da realizzare: Drupal, WordPress, PrestaShop, Magento, Joomla o CMS proprietario (CMS Custom)
- I più importanti MarketPlace: Amazon, Ebay, Zalando, Spartoo, Privalia, ePRICE, Wish
- Presenza su tutti gli strumenti di Google, indicizzazione e campagne pubblicitarie attraverso AdWords e Google Shopping
- Social Network: Facebook, Youtube, Instagram, Twitter, Pinterest e integrazione con strumenti per la vendita on line (Shopify, Fb shopping, etc)
- Campagne di Direct Marketing – Newsletter
- Importanza della reputazione per la vendita Online e come acquisirla
- Strategie di Vendita e organizzazione del Negozio Online (Spese di spedizione, Modalità di pagamento, scelta dei Corrieri e/o Agenzie di Spedizione)
- Burocrazia e aspetti tecnici per aprire un sito e-commerce
- Normative su Copyright e Privacy
___________________________________________
DOCENTE
Francesco Chessa ,Web Marketing Strategist
METODOLOGIE DIDATTICHE
Utilizzo delle seguenti metodologie didattiche: lezione virtuale attraverso la piattaforma
https://zoom.us/, proiezioni slides, visione e commento di filmati, esempi operativi, case history.
E’ necessario scaricare il programma Zoom sul proprio dispositivo personale (preferibilmente pc o
tablet) ed avere una connessione internet. Una volta scaricato il programma il partecipante deve
registrarsi con il proprio nome e cognome.
10 minuti prima di ogni lezione verrà inviato il link per accedere al meeting/lezione attraverso un
semplice click.
MATERIALE DIDATTICO
Ad ogni partecipante verrà distribuito dispense e materiale didattico.

