Corsi di formazione
E- Commerce
Tipologia:
corso di aggiornamento professionale
A chi si rivolge:
tutti
Durata:
16 ore
Attestato:
Attestato di frequenza
__________________________________________
OBIETTIVI
Migliorare la presenza della propria azienda sul web attraverso la conoscenza dei modelli di business per la vendita on line.
CONTENUTI
- Conoscenza delle varie modalità di vendita on line e dei vari strumenti a disposizione
- Definizioni di dominio / hosting / cloud - le caratteristiche da osservare.
- Le piattaforme (CMS), quali scegliere in base al progetto da realizzare: Drupal, WordPress, PrestaShop, Magento o CMS proprietario (CMS Custom
- I più importanti MarketPlace: Amazon, Ebay, ePRICE
- Presenza su Google e indicizzazione del sito nei motori di ricerca
- Campagne pubblicitarie attraverso Google AdWords e Google Shopping
- Utilizzo dei principali strumenti di Google per ricerche di mercato
- Attività di Remarketing e Retargeting
- Social Network: Facebook, Youtube, Instagram, Pinterest e integrazione con strumenti per la vendita on line
- Importanza della reputazione per la vendita Online e come acquisirla
- Strategie di Vendita e organizzazione del Negozio Online (Visibilità dei prodotti, Spedizioni, Modalità di pagamento)
- Burocrazia e aspetti tecnici per aprire un sito e-commerce - Normative su Copyright e Privacy (utilizzo dei cookie)
___________________________________________
DOCENTE
Francesco Chessa ,Web Marketing Strategist