Corsi di formazione
Social Media: Crea il tuo piano editoriale
Tipologia:
corso di aggiornamento professionale
A chi si rivolge:
tutti
Durata:
12 ore
Attestato:
Attestato di frequenza
Chi utilizza i social per promuovere la propria attività deve pianificare con attenzione modi e tempi della comunicazione per non lasciare nulla al caso, creando contenuti sempre interessanti che catturino l’attenzione dei follower. Ecco a cosa serve il “piano editoriale”!
In questo breve coso ti insegneremo proprio ad usare questo strumento, utile ad aziende e professionisti che vogliono avere successo anche sul web.
È consigliabile avere una conoscenza base del mondo del web e dei social network.
______________________________________________________________________
OBIETTIVI
Migliorare la propria presenza sui social attraverso la creazione e la pubblicazione di contenuti con modi e tempi calibrati in base gli obiettivi aziendali
CONTENUTI
- Cos'è un piano editoriale
- Le domande da farsi prima di ideare un piano editoriale
- Individuazione del Target
- Come trovare idee per i Contenuti da pubblicare
- Analizzare i risultati
- Strumenti e Tool utili
- Spunti e suggerimenti per creare un piano editoriale per la propria azienda o realtà produttiva.
- Come compilarlo e consultarlo per migliorare la comunicazione su Facebook e Instagram: impara cosa, quando e come pubblicare online, per raggiungere il tuo obiettivo di business.
- Ideazione dei contenuti e prima composizione del piano editoriale
- Progettazione dei contenuti del piano
- Pubblicazione dei contenuti prodotti e approvati
- Analisi dell’azienda e del mercato
- Analisi dei competitor - come farla per capire quali sono i contenuti che vengono considerati più interessanti da un pubblico che è lo stesso al quale ti rivolgi con la tua pagina.
- Regole per scrivere i contenuti
- Come e dove trovare le idee giuste per i contenuti social
- Come ottenere immagini per i social
- Social media listening
- Sentiment, engagement, emoji e potential reach
- Google Suggest, Google Trend e Trello
______________________________________________________________________
DOCENTE
SIMONA BIGAZZI, Digital Marketing Strategist.
MATERIALE DIDATTICO
Ad ogni partecipante verrà distribuito dispense e materiale didattico.
PARTECIPANTI
Il corso verrà attivato con un minimo di 10 partecipanti. E’ previsto un massimo di n. 15 partecipanti.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
€ 100,00 + IVA