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Social Media: Crea il tuo piano editoriale

Tipologia: 

corso di aggiornamento professionale

A chi si rivolge: 

tutti

Durata: 

12 ore

Attestato: 

Attestato di frequenza

Referente: 

Valentina Fazzuoli

055 2036 968

v.fazzuoli@confcommercio.firenze.it

Chi utilizza i social per promuovere la propria attività deve pianificare con attenzione modi e tempi della comunicazione per non lasciare nulla al caso, creando contenuti sempre interessanti che catturino l’attenzione dei follower. Ecco a cosa serve il “piano editoriale”!
In questo breve coso ti insegneremo proprio ad usare questo strumento, utile ad aziende e professionisti che vogliono avere successo anche sul web.
È consigliabile avere una conoscenza base del mondo del web e dei social network.

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OBIETTIVI
Migliorare la propria presenza sui social attraverso la creazione e la pubblicazione di contenuti con modi e tempi calibrati in base gli obiettivi aziendali

CONTENUTI

  • Cos'è un piano editoriale
  • - Spunti e suggerimenti per creare un piano editoriale per la propria azienda o realtà produttiva.
    - Come compilarlo e consultarlo per migliorare la comunicazione su Facebook e Instagram: impara cosa, quando e come pubblicare online, per raggiungere il tuo obiettivo di business.
    - Ideazione dei contenuti e prima composizione del piano editoriale
    - Progettazione dei contenuti del piano
    - Pubblicazione dei contenuti prodotti e approvati

  • Le domande da farsi prima di ideare un piano editoriale
  • Individuazione del Target
  • - Analisi dell’azienda e del mercato
    - Analisi dei competitor - come farla per capire quali sono i contenuti che vengono considerati più interessanti da un pubblico che è lo stesso al quale ti rivolgi con la tua pagina.

  • Come trovare idee per i Contenuti da pubblicare
  • - Regole per scrivere i contenuti
    - Come e dove trovare le idee giuste per i contenuti social
    - Come ottenere immagini per i social

  • Analizzare i risultati
  • - Social media listening
    - Sentiment, engagement, emoji e potential reach

  • Strumenti e Tool utili

- Google Suggest, Google Trend e Trello
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DOCENTE
SIMONA BIGAZZI, Digital Marketing Strategist.

MATERIALE DIDATTICO
Ad ogni partecipante verrà distribuito dispense e materiale didattico.

PARTECIPANTI
Il corso verrà attivato con un minimo di 10 partecipanti. E’ previsto un massimo di n. 15 partecipanti.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
€ 100,00 + IVA