Corsi di formazione
Fotografia & Social
Tipologia:
corso di aggiornamento professionale
A chi si rivolge:
tutti
Durata:
12 ore
Attestato:
Attestato di frequenza
_______________________________________
CONTENUTI
- Instagram/Facebook: il ruolo dell'immagine ai tempi dei social network
- Strategie di promozione del profilo
- Instagram/Facebook Stories: concetti di base e funzioni da conoscere
- Gestione di un progetto di storytelling fotografico
- Come raccontare una storia attraverso le immagini
- App per l'editing fotografico da smartphone
- Creazione di un profilo Instagram/Facebook condiviso
- Selezione e post produzione del materiale
- Copywriting: elaborazione delle didascalie
- Ricerca degli hashtag più adatti
- Pubblicazione degli scatti selezionati
- Esercitazioni pratiche
_______________________________________
DURATA
N. 12 ore suddivise in 4 incontri da 3 ore cad.
DOCENTE
Filippo Zeppi, Digital Marketing Strategist.
Emilio Trabusti, Digital Marketing Strategist.
METODOLOGIE DIDATTICHE
Utilizzo delle seguenti metodologie didattiche:lezione virtuale attraverso la piattaforma
https://zoom.us/, proiezioni slides, visione e commento di filmati, esempi operativi, case history.
E’ necessario scaricare il programma Zoom sul proprio dispositivo personale (preferibilmente pc o
tablet) ed avere una connessione internet. Una volta scaricato il programma il partecipante deve
registrarsi con il proprio nome e cognome.
10 minuti prima di ogni lezione verrà inviato il link per accedere al meeting/lezione attraverso un
semplice click.
MATERIALE DIDATTICO
Ad ogni partecipante verrà distribuito dispense e materiale didattico.
CONTATTI
Piazza Pietro Annigoni 9/D
055 2036921
v.fazzuoli@confcommercio.firenze.it