Corsi di formazione

Guarda tutti

Social Media - GOOGLE My Business

Tipologia: 

corso di aggiornamento professionale

A chi si rivolge: 

tutti

Durata: 

16 ore

Attestato: 

Attestato di frequenza

Referente: 

Giada Sani

055 2036 929

g.sani@confcommercio.firenze.it

Sai cosa fa un utente del web quando cerca qualcosa da acquistare?

Digita su Google, il più diffuso motore di ricerca, il nome del prodotto o il servizio che desidera, oppure le aziende che potrebbero averlo in catalogo.

Il risultato? Che se la tua azienda non è presente come si deve sulla rete non la troverà mai nessuno… Se vuoi evitarlo, questo è il corso che fa per te!
__________________________________
OBIETTIVO

L’obiettivo del corso è di raggiungere nuovi clienti facendosi trovare più facilmente

PROGRAMMA

- Cos’è Google My Business e che vantaggi può dare alla tua attività
- Dalle vecchie Pagine Gialle a Google My Business: i vantaggi
- Cos’è un profilo dell’attività
- Cos’è un sito web di un’attività Google
- Essere presente su Google Maps
- Padroneggiare le opportunità date dalla Local Search ed essere presenti, visibili e trovabili su Google Maps
- Attirare clienti con un profilo dell'attività ben fatto
- Offrire ai clienti altri modi per trovarti
- Scoprire quante persone si mettono in contatto con te su Google e scoprire come interagiscono i tuoi clienti
- Imparare a conoscere i tuoi follower e instaurare una relazione con loro
- Scheda My Business: funzioni e struttura
- Rivendicare la tua attività e utilizzare gli strumenti offerti da Google My Business
- Come richiedere la proprietà di una scheda già aperta e rivendicata
- Come inserire le informazioni corrette, pubblicare foto sulla scheda, creare post, gestire le recensioni
- Recensioni: come rafforzare la fiducia dei clienti rispondendo alle recensioni
- Recensioni: come gestire le critiche e le recensioni negative
- Recensioni negative: come creare un manuale di gestione della crisi comunicativa
- Recensioni: le opportunità delle Google Local Guides
- I prodotti nella scheda My Business
- L’importanza di inserire correttamente i dati
- Gestire più sedi e più schede
- Creare un mini sito web per negozi e liberi professionisti, gratis e in pochi passi con Google My Business
- L’app di Google My Business per dispositivi mobili
- Perché usare Google My Business se ho già un sito web
- Perché usare Google My Business se non ho un negozio fisico
- Perché devo verificare la mia attività
- Come posso verificare la mia attività
__________________________________
DOCENTE
Anna Martini, Digital Marketing Strategist

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
GRATUITO per versanti EBITTOSC
PAGAMENTO (100,00 euro + IVA) per i NON versanti EBITTOSC