Corsi di formazione
Digital Marketing
Tipologia:
corso di aggiornamento professionale
A chi si rivolge:
tutti
Durata:
12 ore
Attestato:
Attestato di frequenza
___________________________________________________
CONTENUTI
- Social Media Strategy: cos’è realmente, su quali fattori si basa e da quali elementi è costituita
- Il giusto mindset per sfruttare una strategia di Social Media Marketing
- Passare dalla visione “azienda-centrica” alla visione “cliente-centrica”
- Impostazione della Social Media Strategy all’interno della Digital Strategy
- Costruire una strategia di Social Media Strategy
- Integrazione attività on-line e off-line
- Il modello ZMOT
- Customer Journey: cos’è e come si analizza
- Buyer Personas: profilazione, misurazione, scalabilità
- Piano di Social Media Marketing (analisi del contesto, definizione obiettivi, tempi e budget)
- Brand Identity e USP (Unique Sell Proposition)
- Brand Strategy e Channel Strategy (scelta dei canali migliori)
- Funnel Marketing
- Target
- Facebook/Instagram Ads: Account pubblicitario: configurazione e ottimizzazione
- Facebook/Instagram Ads (ottimizzazione, creatività strategica, formati)
- Linkedin per il B2B ed il target “business”: strategie di content e pubblicitarie
- Tik Tok, Telegram, Whatsapp Business
- Budget: come calcolarlo e come ottimizzarlo
___________________________________________________
DURATA
N. 12 ore suddivise in 4 incontri da 3 ore cad.
DOCENTE
Massimo Vichi, Digital Marketing Strategist.
METODOLOGIE DIDATTICHE
Utilizzo delle seguenti metodologie didattiche:lezione virtuale attraverso la piattaforma
https://zoom.us/, proiezioni slides, visione e commento di filmati, esempi operativi, case history.
E’ necessario scaricare il programma Zoom sul proprio dispositivo personale (preferibilmente pc o
tablet) ed avere una connessione internet. Una volta scaricato il programma il partecipante deve
registrarsi con il proprio nome e cognome.
10 minuti prima di ogni lezione verrà inviato il link per accedere al meeting/lezione attraverso un
semplice click.
MATERIALE DIDATTICO
Ad ogni partecipante verrà distribuito dispense e materiale didattico.
CONTATTI
Piazza Pietro Annigoni 9/D
055 2036921
v.fazzuoli@confcommercio.firenze.it