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Per vendere on-line è necessario usare i canali giusti, identificare la “clientela” (chi sono e dove si trovano sia “fisicamente” che “online”), il processo di acquisto e i contenuti da utilizzare.
E’ importante conoscere gli strumenti “digitali” (sito e-commerce, piattaforme, Facebook e Instagram Shopping, motori di ricerca ecc) ma soprattutto gli strumenti di comunicazione (cosa, come, dove e a chi comunicare).
Affronteremo il concetto di “vendita on line” in senso esteso comprendendo sia l’e-commerce “puro” (tutto il processo di acquisto si svolge sui canali digitali) che il cosiddetto “info-commerce” (alcune delle fasi si svolgono on-line e la vendita può concludersi in un punto fisico)
DATE
- Giovedì 15 aprile 2021 ore 10:00 - 12:30
- Giovedì 22 aprile 2021 ore 10:00 - 12:30
- Martedì 27 aprile 2021 ore 10:00 - 13:00
LUOGO DI SVOLGIMENTO
https://zoom.us/
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CONTENUTI
- Vendita on-line: identificare il “customer journey” (processo di acquisto), il target (buyer personas) e gli obiettivi e-commerce e info-commerce.
- Differenze tra e-commerce “puro” e “inbound marketing” (attirare i clienti con contenuti di valore) : creazione di contenuti finalizzati alla vendita
- Social Selling: vendere attraverso i social media; Facebook Shop, Instagram Shopping. Pubblicità on line attraverso Facebook/Instagram. Cenni su Google Ads e Google Shopping.
- Cenni sul Funnel Marketing (seguire e gestire il cliente in tutte le fasi “touch Point” di avvicinamento all’acquisto), retargeting (Facebook Pixel), newsletter e sistemi di “fidelizzazione”
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DOCENTE
Massimo Vichi Digital Marketing Strategist
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